Figli in Cielo

sostegno nel LUTTO

Figli in Cielo”

sostegno nel lutto

Esperienza di fede e di preghiera

Chi siamo:

– Una comunità di famiglie visitate dal lutto per la perdita prematura del proprio figlio.

– Fondata nel 1991 a Parma, (sede centrale dell’associazione), come servizio pastorale spontaneo da Andreana Bassanetti, psicologa, psicoterapeuta che, dopo la perdita della figlia Camilla e una profonda conversione, si è sentita via via chiamata a svolgere nella Chiesa “il ministero della consolazione”.

Che cosa ci proponiamo:

La nascita di “Figlincielo” non è frutto di un progetto personale di natura assistenziale, ma deriva esclusivamente dall’ ”incontro con una Persona viva”, da cui la fondatrice si è sentita chiamata e che continua a chiamare ogni famiglia in lutto, perché “all’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva”, com’è stato mirabilmente evidenziato, nell’enciclica “Deus caritas est”, da Benedetto XVI.
Animata da questa consapevolezza, l’Associazione ha sempre cercato di creare, con le famiglie visitate dal lutto, rapporti profondi e sinceri, in uno spirito di vera comunione fraterna.

Dove trovarci:    Sito: www.figlincielo.it

Referenti Diocesi di Padova:

Paola Cardin 348.2741363

Don Giovanni Brusegan tel. Abit. 049 775302 cell 336 499282

Calendario incontri 2017/18

mensili di preghiera ed accoglienza fraterna DI SABATO POMERIGGIO; orario: 15.30 Accoglienza 16.30 Catechesi 18.00 Santa Messa

presso la Casa del Clero (Piazza San Girolamo 25 a Padova):

16 settembre  2017

14 ottobre