Figli in Cielo

Figli in Cielo”

sostegno nel lutto

Esperienza di fede e di preghiera

Il gruppo è formato da genitori che hanno provato la perdita di un proprio figlio.                Alla luce di un processo di elaborazione del grande dolore, alla luce della fede e dell’amicizia fraterna, hanno maturato un’esperienza aperta all’incontro col mistero, in un discernimento pieno di verità e di speranza. Il gruppo si rende aperto all’accoglienza di altri genitori provati da questo immenso dolore, senza presunzione, fuori da apologie fideistiche, con rispetto e spirito di profonda condivisione, consapevoli della prova ma disponibili all’accompagnamento e alla consolazione cristiana.

Il gruppo fa riferimento a Figli in Cielo:

– Fondata nel 1991 a Parma, (sede centrale dell’associazione), come servizio pastorale spontaneo da Andreana Bassanetti, psicologa, psicoterapeuta che, dopo la perdita della figlia Camilla e una profonda conversione, si è sentita via via chiamata a svolgere nella Chiesa “il ministero della consolazione”.

E’ riconosciuto e proposto dalla Diocesi di Padova come esperienza di Chiesa, attenta alla sofferenza dei suoi figli e disponibile ad offrirsi come Madre di consolazione e di speranza.

Referenti Diocesi di Padova:

Paola Negro cell. 348.2741363 – email: paola.negro26@gmail.com

Don Giovanni Brusegan tel. Abit. 049 775302 cell 336 499282

Calendario incontri 2021/22

mensili di preghiera ed accoglienza fraterna il terzo SABATO del mese DI POMERIGGIO;                orario Incontro formativo: 15.30 -18.00 Santa Messa di conclusione

presso Istituto Suore Maestre di Santa Dorotea, Via S. Pietro 117 Padova, tel.049.8751155

18 settembre  2021

16 ottobre