Per giovani coppie

Anno pastorale 2019-2020

“L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per abbracciarsi senza fretta, per condividere progetti, per ascoltarsi, per guardarsi, per apprezzarsi, per rafforzare la relazione. A volte il problema è il ritmo frenetico della società, o i tempi imposti dagli impegni lavorativi. Altre volte il problema è che il tempo che si passa insieme non ha qualità. Condividiamo solamente uno spazio fisico, ma senza prestare attenzione l’uno all’altro. …(AL 224)

Itinerario Annuale, in collaborazione con la Parrocchia di Montegrotto “San Pietro Apostolo”,        aperto alle giovani coppie che hanno partecipato ad itinerari per fidanzati o che sono sposati da pochi anni, al fine di accompagnarle ad imparare e a  vivere la quotidianità alla luce del Vangelo.

E’ previsto un incontro mensile ULTIMA DOMENICA DEL MESE. Ci si può inserire in qualsiasi incontro dell’anno ed è gradito dare comunicazione della propria partecipazione.

Primo incontro Domenica 29 settembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Centro Parrocchiale San Pietro Apostolo di Montegrotto via Claudiana 1

Domenica 27 ottobre  Uomini e donne vivono lo stress in maniera diversa

Domenica 24 novembre Il valore della Fiducia

Domenica 15 dicembre Essere sposi-coppia: le dinamiche diverse-i bisogni di ognuno.

Domenica 26 gennaio 2020 Arrivano i figli… e se non arrivano

CENA di San Valentino: venerdì 14 febbraio 2020 a Casa  La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

Insieme alla casa diocesana di spiritualità “La Madonnina” di Fiesso d’Artico (Ve) l’Ufficio diocesano per la famiglia propone per la prima volta alle giovani coppie una cena di San Valentino. Non si tratta di una semplice cena al lume di candela, ma di un’occasione per vivere un tempo di coppia lasciandosi accompagnare dalla Scrittura che canta l’amore umano e si nutre dell’Amore di Dio. La cena sarà accompagnata dalla lettura della Parola di Dio e dall’ascolto di alcuni brani musicali e canzoni. Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 11 febbraio completando il format predisposto nel sito dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare.  http://www.ufficiofamiglia.diocesipadova.it/wp-content/uploads/sites/8/2020/01/CENA-DI-SAN-VALENTINO.pdf

La serata sarà attivata con un minimo di 10 coppie. E’ ATTIVATA

L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre martedì 11 febbraio 2020 con versamento sul Conto:

Diocesi di Padova

IBAN:  IT 45 A 01030 12150 000002882904

Causale: UFSV – Cognome/Cognome partecipanti – 14.02.20

e inviando copia della ricevuta del versamento a: ufficiofamigliapiox@gmail.com

Per ulteriori info:  telefonare all’ufficio 049.8771712, dal lunedi al venerdì dalle 9,30 alle 13,00.

Domenica 29 marzo Essere coppia, essere TESTIMONE dell’amore di Dio, cosa puoi portare alla tua comunità e come alimentare la tua testimonianza  SOSPESA A DATA DA DESTINARSI

Domenica 24 maggio Uscita

P.S. é previsto l’attivazione assistenza ai bambini con richiesta entro il martedì precedente,  con sospensione del servizio per l’incontro del 14 febbraio.

per info: don Roberto Bicciato parroco di Montegrotto 338.5356880 e Gabriella Tognon 348.3507643

segreteria ufficio famiglia dalle 9,30 alle 13 tel. 049.8771712   o email ufficiofamiglia@diocesipadova.it