Incontri di spiritualità per separati, divorziati e nuove unioni

Attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia, la Chiesa di Padova propone lungo l’anno alcuni incontri di spiritualità ai coniugi che vivono l’esperienza della separazione e del divorzio o una nuova unione e desiderano condividere una proposta di accompagnamento e di ricarica spirituale.

Il percorso, in genere, ha la durata di due anni: ogni appuntamento ha un tema a sé stante ma è auspicabile la partecipazione a tutti gli appuntamenti.

Tutti gli incontri si terranno di domenica dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la Casa di spiritualità “La Madonnina” a Fiesso d’Artico (Ve) in via Naviglio 27. L’incontro del 3 dicembre 2023 prevede il pranzo e si svolge dalle ore 12.00 alle 16.00. L’incontro conclusivo si svolgerà nel Centro storico di Padova. È generalmente previsto il servizio, su richiesta,  di animazione dei bambini.

• Domenica 15 ottobre 2023      Tema: La mia storia
  • Domenica 12 novembre 2023 Tema: Amoris laetitia
  • Domenica 3 dicembre 2023    Tema: L’umanità di Gesù che ci fa simili  ore 12.00-16.00
  • Domenica 14 gennaio 2024   Tema: Genitori per sempre
  • Domenica 18 febbraio 2024  Tema: Perdono per donarsi
  • Domenica 17 marzo 2024    Tema: Io so che non sono solo anche quando sono solo   si richiede conferma presenza entro giovedì 14 marzo ore 11, telefonando o inviando email Ufficio famiglia 049 8771712 – ufficiofamigliapiox@gmail.com
  • Domenica 5 maggio 2024    Uscita conclusiva a Padova: visita alla Scuola della carità e incontro con il CUAMM

*è richiesta l’iscrizione  alla Segreteria dell’ufficio, entro il giovedì precedente  via email: ufficiofamiglia@diocesipadova.it o via tel. 049.8771712 , Entro tale data importante comunicare anche la presenza di bambini o ragazzi, così da prevedere l’eventuale animazione.

Per il pranzo e l’accoglienza della casa è richiesto un contributo di 20 euro. Qualora ci fossero difficoltà economiche che impedissero la partecipazione, invitiamo a  prendere contatto direttamente con la segreteria dell’Ufficio per cercare assieme una soluzione.