Incontri di spiritualità per separati, divorziati e nuove unioni

Legami spezzati 2020 – 2021

Incontri di spiritualità per chi appartiene ad una famiglia ferita, vive la separazione e il divorzio o una nuova unione e desidera condividere un itinerario di accompagnamento e di ricarica spirituale. Il percorso ha la durata di due anni: ogni appuntamento ha un tema a sè stante ma è auspicabile la partecipazione a tutti gli appuntamenti. E’ previsto, su richiesta, il servizio assistenza ai bambini.

Affinché nessuno si senta fuori dalla Chiesa, ma dentro a essa grazie alla vicinanza, alla cura, all’accompagnamento fraterno, a partire dal 2005 l’Ufficio diocesano propone un itinerario caratterizzato dalla condivisione del proprio vissuto, con l’obiettivo di offrire spazi e opportunità di riconciliazione: con se stessi innanzitutto, con il coniuge e i parenti, con la comunità ecclesiale.

Il percorso è composto da incontri a tema che consentono, a chi desidera vivere questa esperienza, l’inserimento in qualsiasi momento.

Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della partecipazione e dell’eventuale presenza dei figli entro tre giorni prima dell’incontro                                                               via email: ufficiofamiglia@diocesipadova.it  o  telefonando all’ufficio 049.8771712, dal lunedi al venerdì dalle 9,30 alle 13,00

SECONDO ANNO

Primo incontro: La carità nel tempo della fragilità.
domenica 18 ottobre 2020 dalle 15.30 alle 18.30  presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

Secondo incontro:  La diversità come dono.
domenica 17 gennaio 2021 dalle 15.30 alle 18.30 presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

Terzo incontro: Una Chiesa che accoglie e accompagna.
domenica 7 febbraio 2021 dalle 15.30 alle 18.30 presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

Quarto incontro: La forza della preghiera.
domenica 7 marzo 2021 dalle 15,30 alle 18,30 presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

Quinto incontro: La fedeltà nel tempo.                                                                                                               domenica 2 maggio 2021 dalle 15.30 alle 18.30  a Montagnana (Pd) dalle ore 16.00 alle 19.00

delegato diocesano: don Silvano Trincanato
email: silvano.trincanato@diocesipadova.it