Incontri di spiritualità per separati, divorziati e nuove unioni

Legami spezzati 2019 – 2020

Incontri di spiritualità per chi appartiene ad una famiglia ferita, vive la separazione e il divorzio o una nuova unione e desidera condividere un itinerario di accompagnamento e di ricarica spirituale.

Affinché nessuno si senta fuori dalla Chiesa, ma dentro a essa grazie alla vicinanza, alla cura, all’accompagnamento fraterno, a partire dal 2005 l’Ufficio diocesano propone un itinerario caratterizzato dalla condivisione del proprio vissuto, con l’obiettivo di offrire spazi e opportunità di riconciliazione: con se stessi innanzitutto, con il coniuge e i parenti, con la comunità ecclesiale.

Il percorso è composto da incontri a tema che consentono, a chi desidera vivere questa esperienza, l’inserimento in qualsiasi momento.

Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della partecipazione e dell’eventuale presenza dei figli entro tre giorni prima dell’incontro                                                               via email: ufficiofamiglia@diocesipadova.it  o  telefonando all’ufficio 049.8771712, dal lunedi al venerdì dalle 9,30 alle 13,00

domenica 27 ottobre 2019 dalle 15.30 alle 18.30
La mia storia è sacra                                                                                                                                 presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)

venerdì 22 novembre 2019 dalle 20.30 alle 22.30
Accompagnare, discernere e integrare le coppie che vivono in una nuova unione.                                   In Seminario Minore a Rubano (Pd)

domenica 22 dicembre 2019 dalle 12.30 alle 16.30
Solitudine, dolore, estraneità: luogo d’incontro con il Salvatore                                                          presso Casa  La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve) con il pranzo. E’ richiesta la prenotazione via email: ufficiofamiglia@diocesipadova.it  o  telefonando all’ufficio 049.8771712, dal lunedi al venerdì dalle 9,30 alle 13,00 entro mercoledì 18 dicembre 2019.

Venerdì 17 gennaio 2020 dalle 20.30 alle 22,30
Il bene possibile. La famiglia ferita accompagna la fede dei ragazzi.                                                           In Seminario Minore a Rubano (Pd)

domenica 16 febbraio 2020 dalle 15,30 alle 18,30
Genitori per sempre.                                                                                                                                  presso Casa La Madonnina a Fiesso D’Artico (Ve)