Incontri di spiritualità per persone che vivono la vedovanza

Attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia, la Chiesa di Padova propone lungo l’anno alcuni incontri di spiritualità e condivisione del vissuto per persone che desiderano rivisitare la propria esperienza di vedovanza alla luce della Parola di Dio e della Sapienza della Chiesa. È un modo concreto per aiutare “quanti hanno perso una persona cara a riscoprire che hanno ancora una missione da compiere”, come sottolineato anche da papa Francesco nell’Esortazione “Amoris laetitia” (255).

Quest’anno

Vengono offerti tre appuntamenti della durata di una giornata e comprensivi del pranzo, durante i quali, i partecipanti hanno modo di ascoltare il proprio vissuto ma soprattutto la Parola di Dio che riconcilia con la fragilità dell’esistenza umana e offre luce e sostegno per il cammino della vita.

Gli incontri saranno guidati da Gabriella Tognon, consulente familiare, e don Giuseppe Toffanello, docente emerito di Teologia spirituale insieme ad alcuni collaboratori dell’Ufficio.

Gli incontri si svolgono di sabato presso la Casa diocesana di spiritualità “Villa Immacolata” in via Monte Rua 4 a Torreglia (Pd). Ciascun appuntamento viene realizzato con un minimo di 7 partecipanti e un massimo di 14. La partecipazione richiede l’iscrizione attraverso una mail alla segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (ufficiofamiglia@diocesipadova.it) e il versamento sul posto di un contributo 25,00 € necessario per l’utilizzo dei locali e il pranzo.

• 25 novembre 2023, dalle ore 9.30 alle 17.00
  • 17 febbraio 2024, dalle ore 9.30 alle 17.00