Fraternità tra famiglie affidatarie e adottive

Attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia, la Chiesa di Padova propone lungo l’anno alcuni incontri di spiritualità alle coppie, o adulti in genere, che vivono l’esperienza dell’affido e dell’adozione di minori e desiderano rinnovare la propria scelta di accoglienza e di dono. La proposta è aperta anche a quanti desiderano conoscere la loro esperienza.

I primi tre appuntamenti, che iniziano alle ore 16.30 e terminano in genere per le ore 21.30 con la cena, (*Al termine dell’incontro sarà possibile cenare assieme in modalità “porta e condividi”.)

si svolgono di sabato presso la Casa di spiritualità “La Madonnina” a Fiesso d’Artico (Ve) in via Pioghella 8. La due-giorni conclusiva si svolgerà presso la Casa “Filippo Franceschi” dell’Azione Cattolica diocesana a Camporovere (Vi).

• Sabato 21 ottobre 2023

Tema: Alle radici. Ciò che ci è stato di aiuto per la nostra scelta

• Sabato 20 gennaio 2024

Tema: La robustezza. Ciò che sostiene la nostra scelta