Corso base per accompagnatori spirituali vocazionali

“FELICE CHI HA LE TUE VIE NEL SUO CUORE” (Sl 84,6)

Prosegue il Corso base triennale per l’accompagnamento vocazionale dei giovani e degli adulti alla luce della Parola di Dio, rivolto a laici, religiosi, consacrati e presbiteri e promosso insieme agli Uffici diocesani di pastorale delle vocazioni, dei giovani e dell’annuncio e catechesi, dall’Istituto San Luca e dal Seminario diocesano.

Durante il terzo anno sono previsti sei incontri al sabato mattina dalle ore 8.45 alle 12.15 presso il Centro parrocchiale “Santi Angeli Custodi” a Padova in via delle Scuole 4.

• 20 gennaio 2024
  • 17 febbraio 2024
  • 16 marzo 2024
  • 20 aprile 2024
  • 18 maggio 2024
  • 21 settembre 2024

Contributo annuale di partecipazione: 100,00 €

Iscrizioni presso la Segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (tel. 049 8771712 mail: ufficiofamiglia@diocesipadova.it).

Per informazioni rivolgersi a don Silvano Trincanato:

cell. 389 536213 mail: trincanatosilvano@gmail.com

[1] Le Linee di pastorale giovanile della Diocesi di Padova prevedono l’offerta ai giovani di un cammino personalizzato che li conduca a professare dinanzi alla comunità la propria fede nel Signore Gesù. Esso prevede un percorso accompagnato da diverse figure, in particolare una guida spirituale e un cosiddetto testimone, ossia un adulto significativo della comunità reso credibile dalle proprie scelte di vita, appassionato del Signore Gesù e del Vangelo, capace di incontro e di relazione, che accompagni in maniera cordiale e feriale il cammino di fede del giovane, disponibile allo stesso tempo ad arricchirne il cammino e a lasciarsene arricchire. Tale figura non sarà frutto dell’elezione personale del singolo giovane ma di un’indicazione della comunità attraverso il Consiglio Pastorale Parrocchiale.

[2] https://www.giovanipadova.it/simbolo/