Domenica 4 ottobre: Giornata diocesana per la custodia del Creato

Il primo settembre si è celebrata la XV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà”. Per la nostra diocesi, al fine di non andare in sovrapposizione con la ripresa delle attività parrocchiali, rese anche difficoltose dalle preoccupazioni sanitarie, e per permettere alle famiglie di stabilizzarsi dopo l’avvio delle scuole, abbiamo scelto la data del 4 ottobre. La memoria di San Francesco d’Assisi è provvidenziale all’iniziativa che vivremo immersi nella natura dei Colli Euganei. La Giornata Diocesana per la Custodia del Creato, promossa dall’Ufficio di Pastorale Sociale e dall’Ufficio Catechistico con il coinvolgimento dell’Ufficio Famiglia, si rivolge a tutte le fasce d’età, come pure a singoli, a gruppi e a famiglie. Come potete vedere dal programma allegato, desideriamo offrire un’esperienza spirituale intensa. Vi chiediamo di promuovere l’iniziativa nella vostra parrocchia o realtà pastorale. Se desiderate potere ritirare delle locandine presso l’Ufficio Catechistico, in Curia.

Con stima e riconoscenza

sr. Francesca Fiorese, don Giorgio Bezze, don Silvano Trincanato

GIORNATA DIOCESANA PER LA CUSTODIA DEL CREATO
Domenica 4 ottobre 2020 ore 10.00 – 17.00
Chiesa parrocchiale di Faedo. via San Pietro 28 – Cinto Euganeo Colli Euganei

SORELLA NATURA
per bambini e ragazzi LABORATORI con Catechisti e Animatori Cooperativa Terra di Mezzo
LAUDATO SI’!
adulti PASSEGGIATA nella spiritualità del creato con Guide naturalistiche volontarie e del Gal Patavino
CON SOBRIETÀ
degustazione prodotti locali offerta da Coldiretti pranzo al sacco all’Anfiteatro del Venda
CONTEMPL-ATTORI
Concerto Amazing Gospel Choir
Celebrazione eucaristica

Per la partecipazione è obbligatoria l’iscrizione da effettuarsi sul sito della Diocesi di Padova fino ad esaurimento posti per consentire all’organizzazione di predisporre tutte le misure nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19.

www.pastoralesociale.diocesipadova.it