27 ottobre 2019

GIOVANI COPPIE

Presso Patronato “San Pietro Apostolo” Montegrotto Terme Via Claudiana 1, Dalle 16.00 alle 18.00
essere coppia oggi è un bel impegno e se continuiamo ad avere cura del nostro esserlo può fortificare la nostra casa sulla roccia.
per questo vi invitiamo a questo incontro: UOMINI e DONNE vivono lo stress in maniera diversa https://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/wp-content/uploads/sites/8/2019/10/giovani-coppie-programma-2.pdf

per imparare a vivere la quotidianità alla luce del Vangelo, aperto alle giovani coppie che hanno partecipato a un itinerario di preparazione al Matrimonio o che sono sposati da pochi anni, per accompagnarle nell’imparare a vivere la quotidianità alla luce del Vangelo.

“L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per abbracciarsi senza fretta, per condividere progetti, per ascoltarsi, per guardarsi, per apprezzarsi, per rafforzare la relazione. A volte il problema è il ritmo frenetico della società, o i tempi imposti dagli impegni lavorativi. Altre volte il problema è che il tempo che si passa insieme non ha qualità. Condividiamo solamente uno spazio fisico, ma senza prestare attenzione l’uno all’altro” (AL 224).

Per info: 049 8771712 dalle 9,30 alle 13,00 email ufficiofamiglia@diocesipadova.it

e don Roberto Bicciato 049.794316;

http://www.ufficiofamiglia.diocesipadova.it/incontri-di-spiritualita/per-giovani-coppie/

Le coppie interessate, si possono inserire in qualsiasi incontro dell’anno ed è gradito dare comunicazione della partecipazione.
Felici di potervi incontrare
Chiara e Dario, Gabriella e Carlo e don Roberto.