BUON NATALE

NATALE 2018

Carissimi,

vi raggiungiamo in questi giorni di Avvento che ci accompagnano alla celebrazione del Natale. Un fatto straordinario che si inserisce nella storia dell’uomo attraverso il contesto semplice e quotidiano di una famiglia.

Nel Natale di Cristo, Dio è venuto e viene a cercare l’uomo: un annuncio di grazia che, anche in questo tempo, è vero, possibile e desiderato.

 

“Sappiamo che l’annuncio del Vangelo richiede la vita: la vita di tutti i giorni diventa il vero contesto dell’annuncio. Forse il rischio di ridurlo ad una dottrina, a conoscenze di tipo dogmatico, a ritualismi o a moralismi… purtroppo, c’è ancora.

La vita di tutti i giorni fatta di relazioni quotidiane con amici, conoscenti, fratelli e sorelle; fatta di valori, scelte, impegni e tempo libero esprime uno stile e un modo di essere.

Il nostro annunciare, celebrare, servire si inserisce in questa ordinarietà.”

(dall’ Introduzione del Vescovo Claudio al testo Il seminatore uscì a seminare…)

 

Il pensiero del Dio incarnato, che si fa sposo per l’umanità, ci accompagni nella vita di tutti i giorni e illumini le nostre relazioni di amore dando senso ad ogni gesto del nostro essere uomini e donne di questo tempo.

Buon  Natale!

 

Roberta e Paolo, don Silvano, suor Lia, Gabriella

e i collaboratori dell’Ufficio