Convegno “La città del NOI”

25 gennaio Sant'Egidio

Siete TUTTI invitati a partecipare ai lavori del convegno promosso dalla Comunità di Sant’Egidio dal titolo: “La città del noi: una proposta per Padova”, che si terrà il 25 gennaio 2018 in Sala Rossini, a partire dalle ore 15.30. Si tratta della nuova tappa dell’itinerario di ascolto e confronto sulla città di Padova, che Sant’Egidio ha da tempo lanciato.

Si è aperto un tempo nuovo a Padova: il convegno “La città del noi” raccoglie la domanda di una proposta per la città che metta al centro l’esigenza di rinsaldare il tessuto delle relazioni, che rischia altrimenti di strapparsi.

Nella prima sessione, Alessandra Coin assieme a, il direttore della Fondazione Zancan, Tiziano Vecchiato, il demografo Gianpiero Dalla Zuanna e lo scrittore Fulvio Ervas si confronteranno su un tema particolarmente urgente per la Padova di oggi e di domani, quale è l’incontro e il dialogo tra le generazioni. La seconda sessione sarà animata dal dialogo tra mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, e lo psicoanalista Lugi Zoja, due personalità di rilevanza nazionale che da tempo riflettono sul tema della crisi del vivere insieme e sulle prospettive di una nuova prossimità.