MARZO 2015

DOVE SIAMO? Proviamo a fermarci

 

In questo tempo di Quaresima come famiglia proviamo a chiederci “DOVE SIAMO?”

 

Proviamo a fermarci per “sentire” veramente dove ci troviamo.

Lasciamoci sospingere dallo Spirito per comprendere se la nostra famiglia è davvero ciò che desideriamo – nello stile di vita, nelle relazioni tra i componenti, nel farsi prossimi ai vicini, agli amici, alla Comunità…..Prendiamoci un po’ di tempo per trovare quella dimensione di deserto che ci ridà fiato, che ci disaffezioni dalle cose inutili e che, ci rifaccia sentire vitale lo stare tra noi nel calore degli affetti.

Che questo sia un tempo prezioso in cui “ritorniamo” a Gesù attraverso l'esperienza quotidiana della famiglia come luogo di gratuità, di perdono e riconciliazione.

Proviamo a cambiare/convertire il solito modo di fare le cose, i soliti pensieri e ritorniamo con la forza dello Spirito al nostro sentire più profondo, al nostro essere autentici e credibili, con la certezza che Gesù ci è vicino.

Dopo aver ritrovato il contatto con noi stessi e con le nostre famiglie sapremo essere consapevoli delle opportunità di vita che davvero ci appartengono e avremo il coraggio di andare verso la Pasqua con la certezza che adesso, qui e ora, il “tempo è compiuto ed il Regno di Dio è vicino”.

Graziella Massimo