Ce.Ve.M.B. – Centro Veneto Metodo Billings

Centro Veneto Metodo Billings (Ce.Ve.M.B.)
Via Orus 4 (dietro la chiesa parrocchiale di Ognissanti)
35129 Padova

Il Ce.Ve.M.B. organizza:
  • corsi per l’ apprendimento, educazione all’affettività e sessualità per adolescenti e giovani;
  • corsi per coppie di sposi e fidanzati;
  • incontri personali con insegnantiPadova – Consultorio Ucipem, Via Orus 4 Padova (cell. 349 8244082);  Cittadella a Centro S. Giuseppe (tel. 049 5940854); Conselve Centro  parrocchiale  (cell.  347  6152375); Tencarola Centro parrocchiale (tel. 049 8686284)

corso su “Procreazione responsabile e regolazione naturale della fertilità”.

Il Corso promosso dal Centro Veneto Metodo Billings, offre approfondimenti sui fondamenti scientifici, antropologici, psicologici, sociali ed etici della Procreazione Responsabile e della Regolazione Naturale della Fertilità, al fine di formare persone qualificate a prestare un servizio di informazione e di insegnamento del Metodo dell’Ovulazione Billings.

Il corso si rivolge a medici, ostetriche, psicologi, biologi, infermieri, responsabili di consultorio familiare, educatori, insegnanti e a coloro che, per ragioni professionali, e/o di interesse culturale, intendono affrontare la tematica attraverso un percorso intensivo di formazione.

Il corso si articola in due livelli e prevede 10 giornate di formazione. Il 1° livello si terrà dal 5 marzo all’11 giugno, il 2° livello dal 3 settembre al 26 novembre con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche (‘role-plays’, lavori gruppo, esercitazioni individuali, proiezioni di filmati).

Il corso si svolgerà di sabato (ore 8,30 – 13.00, 14.00 – 18.30).

L'evento è in fase di accreditamento ai fini ECM.

Trovate allegato informazioni più precise